Mail Facebook Twitter Instagram
logo
logo

La magia del Natale non si respirerà solo nei tradizionali Mercatini di Natale in piazza Fiera e piazza Battisti. Tante sono le iniziative e gli allestimenti pensati dall’Amministrazione comunale per regalare un’atmosfera fiabesca ai tanti angoli della città.

 

PIAZZA FIERA e PIAZZA CESARE BATTISTI

Il Mercatino di Natale di Trento è aperto tutti i giorni dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, escluso il giorno di Natale, con i seguenti orari:

Le informazioni specifiche sui mercatini di Natale, tra cui le modalità di accesso (braccialetti) sono disponibili al seguente LINK. Per eventuali chiarimenti si prega di contattare l'Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi (tel. 0461 216000 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

PIAZZA DUOMO

L’immancabile grande abete, proveniente dal Monte Bondone e addobbato con ben 30.000 lampadine, decorerà una delle piazze più belle d’Italia. Il Duomo, la Fontana del Nettuno, che il recente restauro ha riportato al suo originale splendore, e i palazzi che testimoniano secoli di storia e architettura durante il periodo natalizio prenderanno vita attraverso uno speciale progetto di photomapping che le “metterà in luce” esaltandone le bellezze anche dopo il crepuscolo. Le vie di questo percorso mostreranno la loro anima attraverso uno speciale effetto visivo. A voi la sorpresa! La notte di Capodanno, la Haydn presenterà uno spettacolo di video-lighting. Uno spettacolo artistico immersivo trasformerà lo spazio cittadino, a ridosso del countodown, attraverso la combinazione di video, lighting e musica.

 

SANTA MARIA MAGGIORE

La Piazza dei Bambini quest’anno regalerà un’atmosfera davvero speciale ai più piccoli! Il Villaggio Incantato sarà un piccolo regno dove respirare aria di fiaba e vivere la magia del Natale fatta di emozioni, sorrisi e visi incantati. Qui vi aspettano la grande casa di Babbo Natale, un breve giro in carrozza nelle vie adiacenti alla piazza, un chiosco che proporrà dolcezze, ed un giro sul trenino per i più piccini. QUI trovi maggiori dettagli.

 

PIAZZA LODRON

Particolarmente suggestivo il presepe in legno raffigurante la Natività, ideato e realizzato dagli studenti dell'Istituto d'Arte “A. Vittoria” e dell’Istituto CFP Enaip di Villazzano.

 

PIAZZA DANTE

Al cospetto di Dante Alighieri puoi immaginarti a bordo di una luminosa mongolfiera. Vai a scoprirla sul pratone!

 

LE ALBERE

Gli animali sono i grandi protagonisti di questo quartiere della città! Nel piazzale delle Donne Lavoratrici sarà installata la Fattoria del Natale con pony, asinelli e cani da pastore, oltre che un piccolo punto ristoro. La fattoria didattica Cheyenne proporrà attività di animazione per famiglie e bambini nei giorni dal 4 all'8 dicembre ed i fine settimana 11-12 dicembre e 18-19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18.  Nei giorni 8 e 12 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, il MUSE proporrà un approfondimento sul tema Lupo, nell'ambito del progetto Life WolfAlps EU. Fino al 6 dicembre saranno infine in esposizione le luci d’autore realizzate nel 2013 da Matteo Boato e Mariano DeTassis.

 

PIAZZA LIBERTA' DI GARDOLO

La mostra open-air “Era dicembre”, curata dalla Fondazione Museo Storico ed inaugurata nella scorsa edizione, darà l’occasione di rivivere eventi ed emozioni legati al mese di Dicembre dal 1960 al 2000 grazie a filmati di famiglia, fotografie e notizie della stampa.

 

 

Icona Calendario
Il calendario
degli appuntamenti
Icona Luoghi
I luoghi del Natale

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione