Mail Facebook Twitter Instagram
logo
logo

La luce sarà la grande protagonista dell’atmosfera natalizia della città, con l’intento di scaldare il cuore di cittadini e turisti che vi passeggeranno.

Grazie ad un progetto artistico di photomapping, ideato per l’occasione dal lighting show designer Mariano De Tassis, i tratti architettonici dei palazzi che si affacciano a 360 gradi su Piazza Duomo e lungo le vie del “Giro al Sas” cattureranno lo sguardo dei passanti anche dopo il crepuscolo. La magia dell’albero di Natale in piazza Duomo, illuminato con 30.000 luci, sarà il fulcro del percorso.

Originali luminarie, aeree e a terra, rappresentanti vari soggetti, vestiranno a festa vie e piazze del centro storico, oltre che il quartiere di Piedicastello e il sovrastante Dos Trento , dove ha appena aperto i battenti il nuovo Museo degli Alpini, e Vason sul Monte Bondone. In particolare, il parco Fratelli Michelin, alle Albere, sarà reso unico con un’installazione speciale a forma di stella e, fino al 6 dicembre, con le luci d’autore realizzate nel 2013 da Matteo Boato e Mariano DeTassis.

Vi invitiamo a condividere i vostri selfie vicino alle installazioni luminose che più vi piacciono utilizzando l’hashtag #illuminiAmoTrento.

Icona Calendario
Il calendario
degli appuntamenti
Icona Luoghi
I luoghi del Natale

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione