Mail Facebook Twitter Instagram
logo
logo

Natale è soprattutto Bambini, Stupore, Magia, Fiaba….

Tutto questo trova il culmine nel Villaggio incantato in Piazza Santa Maria Maggiore, aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19, allestito dalla ditta Big Service nel cuore della città utilizzando legno e materiale naturale. Otto casette ospiteranno, oltre al punto informativo, la dimora di Babbo Natale, l’ufficio postale, la sartoria, la stalla, la casa degli Elfi, il laboratorio di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli. Durante i giorni feriali i bimbi potranno sbirciare dalle finestre quello che succede all’interno, accompagnati dalla voce di un contastorie. Previa prenotazione on-line, nei fine settimana avranno la possibilità di entrare gratuitamente per osservare da vicino le varie ambientazioni e per partecipare a laboratori a tema. QUI i dettagli ed il programma.

La magia del villaggio sarà arricchita da un chiosco che offrirà dolci e bevande calde e da un trenino per bimbi che percorrerà l’aiuola della piazza al costo di 2 euro a corsa.

Dal villaggio, il sabato e domenica pomeriggio, si potrà inoltre salire su una carrozza, trainata da cavalli, per percorrere le vie adiacenti alla Piazza S. Maria Maggiore in una magica atmosfera natalizia. Costo: 6 euro a persona (tariffa agevolata per nucleo familiare).

Il tradizionale trenino, con partenza e capolinea quest’anno davanti alla chiesa di San Pietro, accompagnerà i bambini e le loro famiglie lungo le vie del centro storico illuminato a festa. Le corse saranno effettuate dal lunedì al venerdì con orario 14.30-18.30 ed il sabato e la domenica, 6/7/8 dicembre e dal 23 Dicembre al 9 Gennaio anche la mattina a partire dalle ore 10.00. Prezzo del biglietto: 3 euro (gratuito per i bambini sotto i tre anni). Le corse speciali, seppur più brevi, del venerdì e del sabato sera alle ore 18.30 proporranno una piccola visita guidata a bordo e si concluderanno a Palazzo Roccabruna con un brindisi finale con Trento doc. Sarà una bella occasione per scoprire la storia dei palazzi illuminati dal photomapping che sfileranno davanti ai finestrini lungo via Manci, via Belenzani e in Piazza Duomo. Costo: 10 euro.

Ai bambini è dedicato anche un ricco calendario di eventi, consultabili qui. Cliccando sul pulsante dorato potrete conoscere direttamente tutte le attività culturali pensate per i più piccoli.

 

Icona Calendario
Il calendario
degli appuntamenti
Icona Luoghi
I luoghi del Natale

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione